News
 
studio grafico
comunicazione visiva e design

concorso cantonale 100 anni di merlot nel ticino - 1° premio roberto guercio grafico pubblicitario

il lavoro premiato interpreta in modo ottimale il significato del concorso, 100 anni di merlot nel ticino, focalizzando con grande immediatezza il tema centrale: l’uva e il suo territorio. la peculiarità del segno grafico che si sviluppa con grande forza espressiva in tutte le applicazioni richieste, è indice di una scelta coraggiosa che vuole significare, sotto tutti gli aspetti, l'evoluzione qualitativa e culturale del soggetto in questione.

 

un segno grafico creato da roberto guercio si stacca con decisione da rappresentazioni tradizionali e che, attraverso una visualizzazione innovativa e originale, vuole quindi sottolineare in forma attuale e positiva il continuo progresso di un prodotto che, pur essendo in costante evoluzione, non dimentica le sue solide radici. Un’immagine di forte carattere che rifiuta l’ovvietà delle solite rappresentazioni legate alla cultura del vino e che si proietta nel futuro con estrema duttilità.

 

guercio roberto, nasce a bellinzona nel 1968, dopo tutte le scuole dell'obbligo viene assunto dallo studio grafico di lucas haefliger di bellinzona. dopo aver conseguito il diploma federale come grafico pubblicitario, si concentra su un discorso prettamente autodidatta, apre uno studio che porta il nome grafick. comunicazione visiva e design.

 

 

MaxiSchermo